Sempre più uomini scelgono la chirurgia estetica

Secondo i dati, il numero degli uomini che optano per l’intervento di addominoplastica per ottenere una figura più snella è salito del 15% in un anno.

Lo scorso anno, più di 43.000 persone,  è andato sotto i ferri per interventi di chirurgia estetica, nonostante la crisi finanziaria e recenti emergenze sanitarie, secondo le statistiche annuali della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (BAAPS).

Le cifre mostrano che il numero delle procedure ha continuato ad aumentare costantemente di circa il 6%, simile ad aumenti nel 2009 e 2010.

L’intervento  più richiesto dal mondo maschile, è l’addominoplastica, per ritrovare un addome piatto e scolpito, insieme alla liposuzione per eliminare le adiposità di grasso recidive a diete e attività sportiva.

Per la prima volta, la verifica annuale incluso le procedure di trasferimento di grasso – in cui il grasso è preso da una parte del corpo e iniettato altrove, principalmente in faccia per ripristinare il volume.

Nelle donne in totale sono stati sottoposti 38.771 procedure, contro 34.413, con un incremento del 5,8 %, in linea con la domanda per la chirurgia maschile che è aumentato del 5,6% a 4.298 da 4.017. Procedure di sesso maschile rappresentano il 10% di tutta la chirurgia estetica.