Rinoplastica: Nose-Up con l’acido ialuronico

Naso importante, storto, gobbo… molte donne vivono con estremo disagio quella che ritengono un’imperfezione del loro corpo impossibile da celare e mascherare. Non tutte però hanno il coraggio di sottoporsi ad un’operazione di chirurgia estetica, sia per la paura di un risultato non naturale, sia per il timore dell’intervento. Secondo i datiAsaps (American Society for Aesthetic Plastic Surgery), infatti, nel 2011 la rinoplastica ha avuto un calo del 3,4%.

Tra i motivi di questo calo vi è anche il cambiamento dei canoni estetici. Fortunatamente i tempi delle punte alla francese, o quelli dei nasi con il dorso concavo e la punta stretta sono tramontati, a favore della naturalezza estetica. L’era delle facce “fotocopiate” è terminata. Da donne a donne, finalmente i nasi imperfetti e i volti dai tratti particolari, sono stati non solo accettati, ma addirittura esaltati per la loro unicità e particolarità.

Certo, c’è chi a un aiutino non può proprio rinunciare. In supporto della medicina estetica c’è l’ acido ialuronico, grazie al quale si può alzare la punta o addirittura raddrizzare un naso storto. Non a caso si chiama tecnica“nose-up”. Infiltrando l’acido ialuronico sotto la base del naso, la punta si solleva e di conseguenza anche il labbro superiore.

Se proprio si necessita di intervenire con la medicina estetica sul proprio viso, meglio assicurarsi che il risultato finale sia il più naturale possibile!!!


Pubblicato

in

, ,

da