Liposuzione si… ma non per tutti!

Molti americani sono alla ricerca di modi per migliorare il loro fisico e perdere  qualche chilo e uno degli interventi chirurgici più popolari è la liposuzione.  Tuttavia, alcuni pazienti sono migliori candidati per il trattamento del profilo corporeo rispetto ad altri.

Gli esperti sono sicuri di fare la distinzione tra i due tipi di grasso: sottocutaneo e viscerale. I medici della Harvard Medical School ha detto la fonte di notizie che per via sottocutanea è meglio affrontato con la liposuzione perché si trova appena sotto la pelle ed è di solito responsabile per le aree problematiche, come le maniglie dell’amore.

Al contrario, il grasso viscerale che circonda gli organi può essere ridotto solo attraverso l’attività fisica e dieta. Questo grasso produce ormoni e sostanze chimiche che disturbano i processi normali del corpo. Pertanto, la sola liposuzione non è la migliore linea di condotta per gli individui con problemi di peso significativa, le notizie provider.

Secondo l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery, la liposuzione è una procedura popolare fra uomini e donne e nel 2011 sono stati più di 243.000 gli interventi chirurgici  per entrambi i sessi durante l’anno.