Fat grafting, semplice ed efficace

Se stai cercando una procedura naturale e versatile, l’innesto di grasso (fat grafting) potrebbe essere la procedura giusta per te. L’innesto di grasso può essere usato per ringiovanire il viso o migliorare il corpo usando il proprio grasso. Il trasferimento del grasso è una procedura incredibilmente versatile con una possibilità di complicazioni molto bassa. Tuttavia, prima di prendere una decisione è importante sapere chi è un candidato, le possibili applicazioni e il processo chirurgico.

Come funziona il fat grafting?

Per una procedura di innesto grasso, il processo può essere riassunto in tre fasi:

Il tuo grasso viene raccolto – Per iniziare la procedura, un sito donatore precedentemente deciso da te e dal tuo medico avrà un’incisione per la rimozione del grasso mediante la liposuzione. Una volta che il grasso è stato estratto con cura, verrà conservato fino al momento in cui sarà elaborato ulteriormente.

Preparazione e filtrazione – Dopo che il grasso è stato raccolto, il grasso sarà preparato rimuovendo eventuali impurità e poi trasferito in siringhe per l’iniezione di grasso. Il grasso viene spesso centrifugato in una centrifuga per rimuovere eventuali impurità filtrando il grasso, rendendolo pronto per il posizionamento.

Posizionamento / iniezione – Una volta raccolto e filtrato il grasso, il grasso è pronto per essere iniettato nell’area di trattamento. Il modo più comune per inserire un innesto grasso nell’uso delle siringhe, in modo simile a un filler dermico, verrebbe iniettato. Questo può essere fatto immediatamente o in un altro momento.

Chi è il candidato adatto all’innesto di grasso?

Il candidato ideale per l’innesto di grasso è un paziente che è in buona salute generale e ha un sito donatore con un eccesso di grasso sufficiente. Oltre a una buona salute ea una quantità sufficiente di grassi, è importante non avere problemi di circolazione. I problemi di circolazione possono derivare da condizioni mediche o fumo.

Dove posso farlo?

L’innesto di grasso può essere utilizzato per migliorare molte aree del corpo tra cui viso, seno, glutei e persino le mani. Alcune delle aree più popolari per essere migliorate dall’innesto grasso sono:

Rughe e pieghe del viso – Proprio come un filler dermico, il grasso purificato può essere utilizzato per riempire rughe e pieghe aggiungendo volume perso a queste aree.

Aumento del seno – Invece di utilizzare gli impianti, è possibile utilizzare l’innesto di grasso per un potenziamento più sottile che aumenta le dimensioni del busto di una misura da metà a una tazza piena.

Sollevamento naturale del culo – Mentre sono disponibili iniettabili per l’aumento dei glutei, l’innesto di grasso è di gran lunga la scelta migliore perché è di lunga durata e naturale.

Ringiovanimento delle mani – Con l’avanzare dell’età, le nostre mani tendono a mostrarlo e le ossa ei tendini appaiono più visibili. Iniezioni di grasso possono aiutare ad aggiungere volume e appianare l’aspetto delle mani per un aspetto più giovanile.


Pubblicato

in

da

Tag: