Una procedura che riteniamo non sia sufficientemente discussa è l’aumento delle palpebre o la blefaroplastica. Questa procedura è relativamente semplice rispetto a una procedura del seno o del corpo, ma fa un mondo di differenza per il proprio aspetto. La procedura di blefaroplastica per il miglioramento del viso offre ai pazienti la possibilità di ringiovanire le palpebre superiori, inferiori o entrambe.
Cicatrici minime per la blefaroplastica
Una delle caratteristiche più interessanti di questa procedura sono le incisioni facilmente ed efficacemente nascoste. Anche se qualsiasi incisione probabilmente sarà poco visibile con cura adeguata, queste incisioni sono fatte nella piega naturale dell’occhio. Questa potrebbe essere la piega della palpebra superiore che non può essere vista con l’occhio aperto o la piega inferiore. Con queste suture accuratamente nascoste il paziente potrà godere di un risultato eccellente senza preoccuparsi delle cicatrici.
Procedura in day surgery
Una blefaroplastica è tipicamente una procedura realizzata in regime di daysurgery eseguita in anestesia locale e sedazione. La procedura in sé non è incredibilmente invasiva e consiste principalmente nella rimozione di piccole aree di pelle in eccesso o piccoli depositi di grasso. Dopo la procedura, il paziente viene tenuto in osservazione per qualche ora prima di essere dimesso.
Risultati naturali
Dopo il necessario periodo di guarigione il paziente potrà osservare il risultato raggiunto senza necessariamente dover spiegare agli amici di essersi sottoposto a questo intervento per correggere i segni dell’invecchiamento sulle palpebre. In effetti già dopo qualche settimana le cicatrici sono – nella maggioranza dei casi – molto poco evidenti.
La rimozione dell’eccesso cutaneo alle palpebre e degli accumuli adiposi rende l’occhio più aperto e luminoso. Di tale condizione beneficia l’intero volto che avrà un aspetto più giovane e rilassato.
La blefaroplastica è un intervento eccellente che riteniamo meriti maggiore attenzione. Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Allora la blefaroplastica rende lo specchio più bello e luminoso.