Il 50 % delle donne desidera rimodellare il sedere come Belen Rodriguez. Questo è quanto emerge dalla ricerca che ha raccolto i dati su un campione di 300 donne.
Quasi la metà delle intervistate sceglie il fondoschiena dell’ex fidanzata di Fabrizio Corona come modello da mostrare al proprio chirurgo estetico. Il fisico di Belen, complice anche la forte esposizione mediatica, è ambito da moltissime donne, non solo giovanissime. Resiste Jennifer Lopez (21%), attrice alla ribalta delle riviste patinate di tutto il mondo proprio per il fondoschiena perfetto.
La cellulite è indubbiamente il nemico numero uno. Per il 34% del campione è il problema maggiore da eliminare per tempo attraverso interventi di liposuzione ai glutei, con l’obiettivo di ridurre i cuscinetti localizzati di grasso e rimediare il più possibile al temuto effetto “buccia d’arancia”. Il 27% delle intervistate dichiara di non sopportare le terribili smagliature e considera fondamentale ricorrere al laser per eliminarle. Non manca chi reputa il proprio fondo schiena piccolo e piatto (19%). Nei casi più gravi l’intervento di chirurgia estetica plastica si concretizza con l’inserimento di protesi nei glutei. Infine c’è chi non è soddisfatto della forma del proprio lato b (15%) e vorrebbe ottenere, grazie all’aiuto del chirurgo estetico, una provocante e sensuale rotondità. Nella maggior parte della casistica si tratta di rimodellare e ingrandire leggermente i glutei attraverso micro-iniezioni o infiltrazioni (filler).Un altro dato interessante che emerge dallo studio è che l’intervento di chirurgia estetica plastica al sedere si svolge prevalentemente nella propria regione (73%), addirittura nella città di residenza se dotata di struttura medica adeguata. Napoli, indicata dal 42% del campione, è la capitale campana degli interventi al fondoschiena, seguita da Salerno (22%), Caserta (17%), Benevento (9%) e Avellino (4%).