Booty Implant e Brazilian Butt-Lift: ecco come avere un sedere alla Jennifer Lopez, alla Kardashian o a Nicki Minaj.
Gli anni ‘90/2000 sono stati caratterizzati da sederi piccoli e magri, mentre a partire dal 2012 è stato il boom di forme generose, ma allo stesso tempo sode: prima fra tutte Jennifer Lopez e il suo sedere addirittura reputato anni fa, il più bello del mondo, tanto che la cantante ha deciso di assicurarlo…
Poi a seguire l’avvento delle sorelle Kardashian, con Kim che sul suo booty ha costrutio la sua fortuna. Non sono da meno le cantanti Beyoncè Nicki Minaj con i loro lati B esplosivi. Un trend che in principio ha suscitato commenti e ironie non sempre positive, ma che oggi ha messo radici molto forti su interventi di chirurgia estetica mirati e molto costosi.
Brasilian Butt-Lift
Questa tipologia di intervento è per coloro che vogliono un lato b generoso, ma senza l’inserimento di protesi in silicone. Il trattamento costa da 12.000$ a 20.000$ e la tecnica consiste nel prelevare grasso da altre zone del corpo (pancia e fianchi) e impiantarlo successivamente nei glutei. La sua durata è di circa un paio d’anni. Il lifting al sedere “alla brasiliana”, è stata l’operazione in maggiore ascesa negli Stati Uniti nel 2013, secondo l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery.
Booty Implants
Mentre in questa tecnica vengono utilizzate protesi in silicone, come per gli interventi di mastoplastica additiva. Il prezzo è inferiore, quasi la metà, all’incirca tra 6.000$ e 12.000$. Bisogna però sottolineare la sua pericolosità: è un intervento molto rischioso, perchè gli impianti vengono posizionati sopra i muscoli o tra le fasce muscolari, richiedendo poi una liposuzione per modellare la forma.