Da sempre la femmina aspira avere un corpo armonico , in cui parti adipose o piccoli cuscinetti di grasso sono non presenti. Va chiarito, comunque, che non sempre è così e sempre più spesso ci si ritrova a fare riferimento alla chirurgia plastica estetica per rimuovere quei piccoli inestetismi che, col passare del tempo , possono condurre alla perdita della autostima personale . In questo caso, perciò, è utile far riferimento ad un professionista che sarà in grado di attuare sul paziente – a seguito di consulto medico – la procedura chirurgica di liposuzione.
Grazie a questo tipo di intervento operatorio , il medico chirurgo è in grado di agire sulla morfologia della donna, andando ad cambiare in diversi punti del corpo umano. Le procedure di liposcultura più richiesti sono certamente quelli dedicate alla correzione del gluteo, dell’addome e alle gambe.
Come è realizzata un’operazione di liposcultura?
In effetti , dopo aver sottoposto il paziente ad una visita approfondita, lo specialista in anestesia pratica l’anestesia comunemente locale o loco-regionale. Ad ogni modo, solitamente si preferisce intervenire con un’anestesia locale e sedazione. In relazione della quantità di grasso che si deve rimuovere , il tempo per realizzare la procedura chirurgica potrà variare, ma comunemente non si parla mai di più di un’ora .
Grazie all’ utilizzo di strumenti speciali ovvero una cannula sottile e movimenti energici utili a separare gli adipocita, il chirurgo estetico può aspirare la quantità di adiposità posizionata nella zona corporea coinvolta e accontentare così la richiesta del cliente .
In questa forma, la persona – donna o uomo che sia – potrà ancora una volta a vivere serenamente la propria fisicità , senza il disagio dei temuti cuscinetti di grasso posizionati sugli arti inferiori e l’addome .