Quando i metodi più tradizionali non riescono a farci perdere peso è senz’altro molto importante fare riferimento alla chirurgia estetica, soprattutto se si prova da tanto tempo a perdere peso. Nel caso in cui, ad esempio, vorreste eliminare l’eccesso di tessuto adiposo presente sulle vostre cosce o in altre parti del corpo, potrete far riferimento ad un intervento chirurgico preciso: si tratta della liposuzione tumescente.
Grazie allo sfruttamento di questa tecnica chirurgia, il paziente potrà far asportare il grasso in eccesso dalla sua pelle, risolvendo così anche problemi comuni nella donna come la cellulite. La liposuzione, che rimane tutt’oggi uno tra gli interventi più richiesti presso le cliniche specializzate, vi permetterà di sfoggiare nuovamente un bel corpo e, perchè no, di fare colpo su quella persona che ammirate da molto tempo.
Ma in cosa consiste la liposuzione tumescente? Quest’operazione di chirurgia plastica, considerata una tra le tecniche più sicure al mondo, sfrutta un’infiltrazione che viene fatta nella sottocute, in maniera tale che la zona da trattare sia anestetizzata localmente e, quindi non possa sentire dolore. Insieme all’anestesia è iniettato un farmaco vasocostrittore in soluzione fisiologica che ha lo scopo fondamentale di far diminuire l’afflusso sanguino, anestetizzare la zona da trattare e rendere perfetta l’area dove dovrà avvenire l’aspirazione del grasso.
Solo nel caso in cui si dovrà operare su un’area molto vasta, con ampie zone da aspirare, si procederà con un’anestesia locale poichè troppo farmaco anestetico locale potrebbe diventare tossico e creare gravi danni nel paziente. Dunque, con questa tecnica si potranno eliminare grasso e ridurre così il prorpio peso; uomini e donne potranno sicuramente far riferimento a questo intervento di chirurgia plastica e tornare nuovamente a sorridere con un corpo perfetto.