La polemica iniziata in Francia. Poly Implant Prothese (PIP), un produttore di protesi mammarie, è stato chiuso dalle autorità francesi le quali sostenevano che questi impianti sono stati la rottura a un tasso doppio rispetto alla media del settore. Secondo i pubblici ministeri francesi, PIP avrebbe tagliato i costi negli ultimi dieci anni, sostituendo un buon mercato di livello industriale in silicone per il medico-silicone che è standard per l’industria.
Ora, le autorità sanitarie francesi stanno sulla corni di un dilemma: se non richiedere che le donne francesi con protesi PIP li hanno rimossi. Rischi per la salute associati a questi impianti, se presenti, sono poco chiari. Se la rimozione del governo mandati, sarà anche pagare per la rimozione, che è un bel po ‘di cambiare se si considera che 30.000 donne francesi hanno questi impianti. A complicare ulteriormente le cose, anche se il governo pagherà per la rimozione degli impianti non pagherà per la sostituzione dell’impianto.
Secondo il New York Times, 23 dicembre 2011, rottura o perdita dei dispositivi è stata segnalata in più di 1.000 dei circa 30.000 donne francesi dotati di questi impianti. Ma le donne francesi sono solo la punta dell’iceberg. PIP esportato l’80 per cento dei suoi prodotti, molti dei quali in Gran Bretagna, Spagna e America Latina.
Più di 40.000 donne britanniche si stima di aver ricevuto gli impianti dell’azienda. Recentemente, gli inglesi pesato su impianti PIP, “Non esiste attualmente alcuna prova a sostegno di operazioni regolari di rimozione.” Hanno esortato le donne con questi impianti di prendere le preoccupazioni per i loro chirurghi.
In Brasile, direttore della Società Brasiliana diChirurgia Plastica ha detto: “Non abbiamo rapporti significativi di rottura o di rifiuto sia o addirittura il cancro associati a questi impianti PIP e non so perché c’è questa differenza rispetto alla notizia francese. ”
Poiché nessuno di questi impianti sono stati venduti negli Stati Uniti, gli impianti PIP sono una preoccupazione solo per le donne americane che avevano chirurgia implantare in un altro paese. Tuttavia, questa controversia sottolinea la necessità di prestare attenzione a qualsiasi prodotto che viene inserito o iniettato nel corpo.Chiedete al vostro medico se il prodotto è stato approvato dalla FDA per lo scopo è utilizzato per, quanto tempo è stato disponibile sul mercato e che cosa, se del caso, è la sua storia di complicazioni correlate.