UK: vietati alcuni annunci pubblicitari che banalizzano l’intervento di aumento al seno in chirurgia plastica

Un gruppo di cani da guardia del governo del Regno Unito ha bandito una campagna pubblicitaria per la chirurgia plastica al seno.

Le relazioni che la campagna pubblicitaria standard Authority (ASA) ha vietato la pubblicità Spire Healthcare perché erano irresponsabili e potenzialmente mirato a  giovani ragazze. A quanto pare, il gruppo ha ricevuto numerosi reclami circa la pubblicità in formato poster, che sono stati collocati in vari luoghi all’aperto, come le fermate degli autobus. 

Secondo The Guardian, l’ASA ha stabilito che l’immagine e testo sui manifesti  trasmettevano  il messaggio che la chirurgia al seno era un semplice, senza rischi decisione stile di vita.

I manifesti sono stati progettati per assomigliare la copertina di una rivista patinata di moda e caratterizzato da una giovane donna attraente con grandi seni. Il testo su di essi incluso frasi come “ottenere di più, pagare di meno”, “day surgery stesso”, “boob posti di lavoro” e “più accessibile di quanto si pensi.”

L’ASA ritiene che queste frasi banalizzino l’intervento chirurgico e concentrata sulla sua affidabilità e velocità, piuttosto che l’importanza di consultare con un qualificato, chirurgo plastico di licenza prima della procedura.

Secondo la Campagna, Sanità Spire ha rimosso la pubblicità e insiste erano destinati a bersaglio le donne di età compresa tra 18 e 25. La società non era d’accordo che banalizzato la chirurgia o le donne oggettivato.

Negli Stati Uniti, una mastoplastica additiva è rimasta la procedura chirurgica più popolari eseguite da chirurghi plastici nel 2010, con più di 318.000 persone sottoposte a essa, secondo l’American Society of Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS).

ASAPS riferisce che è stata la chirurgia plastica più comuni tra le donne di età compresa tra 19 e 34 lo scorso anno, ma è comune anche tra quelli di età compresa tra 35 e 50 e quelli di 18 anni e più giovani.

Motivi comuni donne scelgono di sottoporsi a questo intervento comprendono la percezione del seno poco sviluppato, le differenze nelle dimensioni del seno o da modifiche dopo la gravidanza o l’allattamento. La procedura, che viene utilizzato per migliorare la forma e le dimensioni del seno, può dare una donna la forma più proporzionati e può migliorare l’autostima.