A volte, a causa di caratteristiche genetiche o per la pigrizia nel non curare il proprio aspetto si finisce per accentuare la rotondità del proprio viso, facendo comparire anche l’inestetico doppio mento; peraltro, questo problema comporta anche l’insorgere del problema della roncopatia che, a lungo andare, può diventare una vera e propria tortura per chi vive insieme a noi. Fortunatamente, ai giorni nostri, è possibile intervenire su questi problemi estetici sfruttando anche la portentosa chirurgia estetica che tramite la liposuzione del viso è in grado di donarci nuovamente l’aspetto di una volta.

Dunque, se anche tu hai provato a fare palestra ed a tenerti in forma senza risultati, ora potrai rivolgerti ad un professionista della chirurgia che sarà sicuramente in grado di fornirti tutte le informazioni in merito a questo tipo di operazione.  Il chirurgo, perciò, si occuperà di trattare e zone adipose del vostro volto intervenendo con delle cannule, modellando così questa zona delicata del corpo; doppio mento e/o viso troppo rotondo saranno sconfitte grazie alla chirurgia estetica e potrete così ottenere nuovamente la bellezza di cui eravate alla ricerca da molto tempo.

Ma parliamo ora dell’intervento vero e proprio: la liposuzione del viso, collo e piccole zone circostanti richiede un’anestesia locale più la sedazione e, in base al tipo di intervento, potrà variare dai 20 ai 30 minuti. Le cicatrici derivanti dalla liposuzione non saranno assolutamente visibili, anche perchè sarà premura del chirurgo di eseguire incisioni perfette e nascoste al meglio.

Naturalmente, bisogna tener conto che con la liposuzione del viso – con il tipo tumescente – si interverrà in modo meno aggressivo sul viso e soprattutto il periodo post operatorio sarà più sopportabile. Peraltro, è necessario tenere in considerazione che la pelle che si andrà a trattare dovrà esser abbastanza elastica per un ottimo risultato; in caso contrario, il medico vi consiglierà di intervenire con un piccolo lifting, utile proprio per ritrovare il giusto tono della pelle.