Tra gli interventi di chirurgia plastica estetica più gettonati troviamo indubbiamente la rinoplastica , operazione che ha l’obiettivo di modellare il profilo per dargli poi la fisionomia più armoniosa con il viso. Le tariffe per la chirurgia nasale possono variare in funzione ad alcuni elementi e lo stesso potrà esser specificato esclusivamente grazie ad una visita medica eseguita con il chirurgo plastico che dovrà intervenire sul naso del soggetto.

Questo tipo d’operazione, realizzata esclusivamente nelle cliniche specializzate, è vagliato un atto chirurgico difficile , perché lo stesso è praticato soltanto tramite le narici, modellando così la forma anatomica del naso, senza residuare alcuna cicatrice esterna. L’intervento di rinoplastica è compiuto con anestesia locale: così, nella zona interessata l’operando non potrà sentire alcun dolore, ma innanzitutto la ripresa dopo l’intervento sarà immediata. Preferendo di procedere con una procedura di questo tipo sarà possibile acquistare un nuovo aspetto del viso, più armoniosa e addirittura rimuovere un problema come il setto nasale deviato.

Quanto costa questo intervento 

Qual è il prezzo adatto per la rinoplastica presso una clinica specializzata? I prezzi della rinoplastica oscillano in base al tipo di operazione ed variano tra i 3.500 euro ed i 5.5500 euro. Sarà il chirurgo a decidere il costo ed la tipologia di operazione consigliabile per modellare il proprio naso; naturalmente, il costo della chirurgia comprenderà la struttura sanitaria , il materiale medico impiegato e l’onorario del chirurgo e dell’anestesista.