Cos’è la rinoplastica?

La rinoplastica è una procedura chirurgica in cui sono alterate la forma e le dimensioni del tuo naso per renderla un corretto allineamento con il resto del tuo volto. E’ una fra le più comuni procedure di chirurgia plastica effettuati oggi. La rinoplastica modifica definitivamente l’aspetto del naso per fornire un aspetto più gradevole, equilibrato e giovanile del viso.

 Tipi di Rinoplastica

Ci sono due tipi di rinoplastica:

Rinoplastica aperta – le incisioni vengono effettuate all’interno delle vostre narici e sulla pelle che li separa.

– Rinoplastica chiusa – Le incisioni vengono effettuate solo all’interno delle narici.

Il tipo di rinoplastica che si adatta meglio alle vostre esigenze dipenderà da fattori come la forma e le dimensioni del tuo naso naturale, e gli obiettivi finali estetici. Questo è meglio determinato da un esperto, bordo certificata chirurgo estetici viso.

Con entrambi i tipi di rinoplastica, il chirurgo sarà in grado di affrontare i problemi come:

– Un naso troppo grande o troppo piccolo

– Un naso che è storto o piegato

– Un naso che è troppo o troppo a punta piatta

– Un naso che è bulboso o irregolare

– Narici chiuse che hanno un impatto respirazione

Rischi Rinoplastica e ripristino

La rinoplastica è una procedura sicura che raramente ha complicanze. Tuttavia, come per qualsiasi intervento chirurgico, ci sono alcuni rischi. Tali rischi includono emorragie, infezioni, reazioni avverse all’anestesia, cicatrici visibili, ed i risultati asimmetrici. Rivolgersi ad un chirurgo estetico esperto e seguendo tutti i consigli post-chirurgica del vostro medico può aiutare a ridurre tali rischi.

Il recupero da rinoplastica può richiedere fino a un mese. Durante questo periodo, gonfiore e lividi sono comuni. Il dolore in genere scompare entro 24 a 48 ore e può essere affrontato utilizzando farmaci prescritti dal proprio chirurgo.

Il lavoro può in genere essere ripresa entro 1 settimana. Le normali attività come un intenso esercizio fisico potrebbe essere necessario attendere da 2 a 4 settimane. Il chirurgo estetico lavorerà con voi in questo periodo per aiutare a determinare quando è meglio per riprendere tutte le attività.

I risultati della rinoplastica sono permanenti. Questo rende spesso il breve periodo di recupero vale la pena aspettare.